Come rimuovere una chiave rotta

Ti è mai capitato che la chiave di casa sia rimasta incastrata all’interno della serratura e ora risulta bloccata? Niente panico: non pensare che la soluzione sia mandare giù la porta a calci. Hai a disposizione diverse possibilità per poter aprire la tua porta. Potresti riuscire ad afferrare l’estremità della chiave, se sporge dalla serratura, con un paio di pinzette. Il loro uso a volte appare complicato, poiché la maggior parte delle pinzette non ha le dimensioni appropriate. È importante dunque trovare un paio di pinzette che si aprono abbastanza da adattarsi alla chiave. Le pinze ad ago sono anche popolari per la rimozione delle chiavi. Se questa tecnica non funziona e hai bisogno di uno specialista per l’apertura porte bloccate Milano, potrai rivolgerti ad un fabbro esperto.

Ulteriori consigli per aprire una porta

Un metodo abbastanza pratico è sicuramente aprire il portafoglio e scegliere la carta di credito più flessibile che hai. Ciò che dovrai fare è molto semplice: per prima cosa, dovrai inserire la carta di credito dentro l’infisso nella parte appena sopra la serratura e posizionala in modo perpendicolare. Dopo gira la maniglia e contemporaneamente tira la carta di credito verso di te. Fai attenzione a lasciare la carta in posizione tra la chiusura a molla e il foro così da riuscire ad aprire la porta senza fare troppa fatica.

Questo metodo non può essere utilizzato con le porte di nuova generazione ma solo con quelle più vecchie. Un altro tentativo è usufruire di una seconda chiave per far cadere quella rimasta inserita all’interno. Il trucchetto funziona solo se la chiave è perfettamente orizzontale e in linea con la serratura in modo tale che la seconda chiave possa spingere fuori l’altra. Questo metodo funziona solo con le chiavi a doppia mappa e non è valido con i cilindri europei. Ancora, potreste utilizzare una graffetta: una volta entrata nella parte superiore della serratura, spingete contro la parte superiore del blocco con delicatezza in modo da non piegarla o romperla all’interno.

Come evitare che il problema si ripeta

Una chiave spezzata all’interno di una serratura non è un buon problema ed è necessario che non si ripeta più di una volta. Per ovviare al problema si si potrebbe sostituire la serratura con una serratura con un cilindro europeo. Questo tipo di cilindro eliminerà il problema perché le due parti lavorano separatamente. Ciò consentirà di aprire la porta anche se la chiave è inserita al suo interno. Un’altra soluzione sarebbe anche installare un apposito pomello all’interno della porta che è collegato con la serratura. Con questo sistema sarà possibile chiudere la porta dall’interno senza avvalersi delle chiavi. Insomma, rimanere chiusi fuori dalla propria casa non è mai una bella esperienza, ma le soluzioni non mancano. Se anche con i metodi sopra citati non riuscite ad aprire la porta, allora è il caso di fare affidamento su specialisti, pronti a risolvere il problema.

Comments

comments