Proprietà intellettuale nel settore nautico, workshop
La Camera di Commercio di Brindisi organizza un workshop sulla tutela della proprietà intellettuale nel settore nautico dal titolo “Tutela della proprietà intellettuale nel settore nautico“. Obiettivo del seminario, che si terrà alle ore 9.30 del 25 Maggio 2009, presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi, è fornire le informazioni di base per riconoscere e proteggere la proprietà intellettuale ed illustrare le caratteristiche fondamentali per scegliere e preservare un buon marchio, un buon design, una buona invenzione, delineando i vantaggi di una politica aziendale improntata all’innovazione ed alla creatività.
Sempre più nei prossimi anni la maggior parte dei fondi nazionali ed europei verranno assegnati sulla base di valutazioni sulla capacità innovativa dell’aziende; senza considerare che in un mercato altamente competitivo come quello del settore nautico la proprietà intellettuale è considerata un forte elemento attrattivo per investitori privati, italiani ed esteri, che cercano imprese ad alto potenziale innovativo, che siano in grado di proteggere e sfruttare le invenzioni, il design ed i segni creativi sviluppati.
Relatore del Workshop, l’Avv. Elio De Tullio dello Studio Legale De Tullio Liberatore & Partners, Roma. La partecipazione al seminario è libera. Al termine sarà distribuito del materiale elaborato appositamente per l’evento. A tal fine si allega la scheda di partecipazione da restituire e reinviare a mezzo mail o fax ai contatti di seguito elencati.
Camera di Commercio di Brindisi, Dott.ssa Valentina Amoruso, Via Bastioni Carlo V, 4/6 72100 Brindisi, tel. 0831228215 Fax 0831228210 e-mail: valentina.amoruso@br.camcom.it
Camera di commercio di Lecce-ASSRI: Dott.ssa Mariella Sergi, Viale Q. M. Corrado, 1 73100 Lecce tel. 0832332279 Fax 0832245830, e-mail: sergi.mariella@assri.it