La nuova iniziativa Impresa24 per le aziende promossa da BusinessFinder
Un check up gratuito per verificare la competitività del sistema IT delle imprese
Prosegue la partnership tra BusinessFinder e Impresa 24, la soluzione ERP di Gruppo 24 ORE, per promuovere, attraverso un’azione di email marketing, la nuova iniziativa dedicata alle imprese: un check up gratuito che consente di valutare la competitività del sistema IT aziendale.
BusinessFinder ha avviato una campagna dem mirata a contattare le Piccole e Medie Imprese, dislocate sul territorio nazionale, per invitarle a partecipare al check up gratuito.
Gruppo 24 ORE in collaborazione con i Prof.ri Alberto Bubbio e Massimo Solbiati – Professori Associati di Economia aziendale presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC ha messo a punto un sistema di check-up, attraverso il quale ogni impresa può verificare se il proprio sistema IT è uno strumento competitivo. Il sistema di check-up è ispirato al modello di Michael Porter, professore alla Harvard Business School, considerato il più autorevole esperto di strategia competitiva.
La comunicazione creata da BusinessFinder ha posto l’attenzione sul valore dell’iniziativa e sulla possibilità di parteciparvi con la convenienza di ricevere un buono sconto per l’acquisto di prodotti, software e libri del Gruppo 24 ORE.
Per coinvolgere il target di riferimento, è stato realizzato un sito dedicato al progetto in cui sono stati forniti contenuti specializzati ed informazioni dettagliate sulle caratteristiche e sul potenziale di Impresa24 in termini di competitività. All’interno del sito, è stato creato uno spazio ad hoc mirato alla consultazione di casi di aziende di vari settore merceologici, dall’automotive, al tessile, ai servizi, che utilizzano il gestionale Impresa24.
La campagna ha l’obiettivo di mostrare il valore che la proposizione di Impresa 24 può portare alle aziende, di supportare la brand awareness della specifica soluzione offerta dal gestionale e di stimolare la domanda di partecipazione al check up.
BusinessFinder ha elaborato una comunicazione che punta a generare traffico sul sito del progetto e a segmentare l’utenza business interessata al check up. La strategia applicata consente a Gruppo 24ORE di presidiare il suo ruolo di autorevolezza e innovazione presso la propria target audience.
BusinessFinder è un partner consolidato di Gruppo Sole 24ORE. In passato ha curato campagne di email marketing per comunicare vari progetti che Il Sole24Ore ha realizzato per le PMI, come la ricerca di software partners per Impresa24, ma anche DEM sui clienti finali per generare nuovi contatti commerciali interessati alla soluzione Impresa24, nonché il Workshop promosso nelle principali città d’Italia (da maggio a luglio 2008) e rivolto a managers ed imprenditori, per presentare la ricerca condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano.