A Firenze le CdC scelgono TINNOVA per la conciliazione online
Questo blog parla di impresa e pmi. Se vuoi saperne di più di energia, commercio e artigianato consulta i nostri blog professionali.
A Firenze le CdC scelgono TINNOVA per la conciliazione online
Cresce il numero delle Camere di Commercio che scelgono TINNOVA, Azienda Speciale delle Camere di Commercio di Firenze e Prato, per la gestione della conciliazione online. Oltre a Varese, anche le Camere di Commercio di Cremona, Lodi e Bergamo hanno aderito a CONCILIA flow, il servizio online per la gestione dell’attività dell’ufficio, delle procedure di conciliazione e dell’elenco dei conciliatori, e a CONCILIA clic, il servizio online per la trasmissione e la ricezione delle comunicazioni fra gli operatori dell’ente gestore e gli utenti coinvolti nella conciliazione.
Con le procedure di conciliazione su piattaforma web cresce la possibilità di comporre in modo rapido e gratuito le problematiche fra le parti.
La condivisione degli stessi strumenti informatici consente inoltre una maggiore interazione e sinergia fra gli uffici camerali, a vantaggio dell’utente.
Fra le Camere di Commercio e i Corecom che utilizzano i servizi online di conciliazione figurano le Camere della Toscana, le Camere del Piemonte, la Camera di Commercio di Napoli, la Camera di Commercio di Varese, la Camera di Commercio di Viterbo, la Camera di Commercio di Verona, la Camera di Commercio di Macerata, la Camera Arbitrale di Roma, la Camera Arbitrale di Venezia, il Corecom Regione Toscana e il Corecom Regione Abruzzo.
Per info è possibile contattare TINNOVA, Azienda speciale per l’innovazione tecnologica delle Camere di Commercio di Firenze e Prato, all’indirizzo e-mail: a.borri@tinnova.it