Camicia bianca uomo: tutto quello che c’è da sapere

La camicia bianca è un capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba di ogni uomo. Si tratta di una camicia davvero molto versatile, che è perfetta per essere indossata quotidianamente anche per andare in ufficio, che è ideale per la sera, che risulta impeccabile sotto ad un bell’abito nel caso in cui siate stati invitati ad una cerimonia. In molti scelgono una camicia bianca uomo anche per completare il proprio outfit da sposo, persino nel caso in cui si indossi uno smoking davvero molto elegante e ricercato. Oltre ad essere un capo davvero molto versatile, la camicia bianca è senza alcun dubbio un vero e proprio evergreen, capace quindi di andare bene al di là di quelle che sono le mode del momento, di tendenza oggi proprio come lo era un tempo, proprio come lo sarà anche domani. Si tratta anche di un capo di abbigliamento a nostro avviso infine molto democratico, che sta bene cioè ad ogni uomo qualunque sia la sua corporatura e qualunque sia il suo stile.

La camicia bianca uomo è disponibile in una gamma davvero molto vasta di versioni. Per quanto riguarda i polsini potete optare per:

  • polsino semplice, con angoli smussati oppure retti, per un look classico e semplice, adatto per qualsiasi occasione;
  • polsino doppio o alla francese, che deve essere indossato con i gemelli e che risultano adatto per le cerimonie o per eventi comunque davvero molto eleganti come una cena di gala o di beneficenza;
  • polsino americano, che non è doppio, ma che comunque è in possesso di asole per accogliere i gemelli, un po’ più moderno sicuramente e anche molti più confortevole.

Per quanto riguarda invece il collo potete optare per il classico collo italiano o francese oppure per il più moderno botton down, con bottoni che fermano il collo ed evitano ogni suo possibile movimento, davvero molto amato dalle icone odierne di stile ed eleganza. Molto di moda in questi ultimi anni anche il club collar in possesso di vele dalla forma arrotondata, per un mood un po’ più casual. E che cosa ne pensate di una camicia bianca alla coreana? Questa è con molta probabilità la versione in assoluto più casual che possiate scovare, ideale se avete un carattere determinato e non volete assolutamente nasconderlo.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che la camicia bianca da uomo per essere davvero molto bella deve necessariamente essere realizzata con cotone di prima scelta e deve essere in possesso di una lavorazione artigianale. Al posto del cotone, per i periodi estivi, potete optare per il lino, un tessuto questo che conferisce infatti il massimo della traspirazione e della leggerezza possibile, da indossare anche quando le temperature arrivano ai 40°C senza alcuna difficoltà, possiamo assicurarvelo. Nel caso in cui dobbiate viaggiare per lavoro, potete scegliere una camicia bianca che non ha bisogno di essere stirata, così che abbiate a disposizione una camicia perfetta e pronta per l’uso una volta arrivati a destinazione.

Ma dove acquistare una camicia bianca? A nostro avviso per scovare il migliore rapporto tra qualità e prezzo potete scegliere di effettuare questo acquisto direttamente online, con la comodità di effettuare una scelta da computer, smartphone e tablet in ogni momento della giornata e ricevere poi la vostra meravigliosa camicia direttamente presso il vostro domicilio.

Comments

comments