Nell’arredamento di un ufficio entrano in gioco innumerevoli fattori ed innumerevoli mobili, ma senza alcun dubbio la sedia che deve stare dietro alla scrivania è uno degli elementi più importanti, quello che deve essere scelto per primo e che non deve in alcun modo essere sottovalutato. Qual’è la caratteristica in assoluto più importante che una sedia ufficio deve possedere? Ovviamente il comfort, direte voi. Verissimo, non possiamo certo dire il contrario. Una sedia da ufficio deve prima di tutto essere confortevole perché si tratta di una seduta che accompagna per molte ore al giorno e che deve garantire allora la giusta morbidezza, ma allo stesso tempo anche il gusto sostegno, così da permettere di avere sempre una postura corretta e da evitare quindi l’insorgere di dolori o di altre tipologie di problemi. La salute prima di tutto, insomma, anche in ufficio! Nonostante tutto questo sia vero, a nostro avviso una sedia da ufficio non può non essere anche prestigiosa.
Una sedia da ufficio di prestigio: cosa significa questa affermazione? La sedia da ufficio deve essere in grado da sola, con la sua sola presenza insomma, di garantire all’ufficio la professionalità necessaria. Quando vi sedete a quella sedia inoltre dovrete apparire maestosi, non solo professionali quindi ma semplicemente i migliori del vostro settore. Capite bene che affinché una sedia sia in grado di garantire tutto questo, deve essere realizzata in modo altamente professionale, deve essere bella, elegante, chic, deve essere esclusiva. Sì, perché non è possibile riuscire a creare un mood di questo tipo nel proprio ufficio scegliendo delle sedie che esclusive non lo sono affatto, che è possibile acquistare quindi in qualsiasi negozio della città. Deve trattarsi quasi di un prodotto di nicchia, di qualcosa che è come un’opera d’arte, che stupisce quindi l’occhio dell’osservatore e che alla fine riesca a stupire anche voi ogni volta che vi recate in ufficio.
La sedia da ufficio viaggia quindi tra comfort e prestigio, due caratteristiche che devono essere presenti in contemporanea affinché sia davvero possibile parlare di una seduta di altissimo livello. Comfort e prestigio si possono realizzare solo ed esclusivamente optanto per i migliori materiali oggi disponibili in commercio ed è ovvio allora che il rivestimento non potrà che essere in morbida pelle. La finitura della pelle, opaca quindi oppure lucida, e il colore non dovrebbero mai essere preconfezionati. Dovrete insomma avere la possibilità di scegliere, di personalizzare questa sedia. Perché anche se tutto ciò che abbiamo prima detto è vero, è vero allo stesso tempo che un ufficio deve anche rispecchiare il vostro modo di essere così da mettervi a vostro agio e da permettervi di essere sul posto di lavoro performanti in modo impeccabile. Dopotutto quello spazio di lavoro è vostro e solo vostro, uno spazio che quindi merita di essere valorizzato in base al vostro talento e al vostro carattere.
Sono molte le aziende che offrono sedie di alta qualità che possono essere personalizzate, ma se siete davvero alla ricerca dell’esclusività è su Smania che dovete fare affidamento. L’azienda, che opera dal 1967, è leader nel mondo del lusso ed è in grado di garantire agli uffici degli arredi di elevatissimo livello, Made in Italy, artigianali ma improntati al progresso, vere opere d’arte.