FIERA MILANO E INTESA SANPAOLO: UN ACCORDO PER LO SVILUPPO DELLE PMI

Fiera Milano e Intesa Sanpaolo hanno siglato oggi un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l’accesso al credito da parte delle aziende che partecipano a manifestazioni fieristiche ed eventi congressuali nelle strutture del centro espositivo milanese.

Fiera Milano e Intesa Sanpaolo intendono così fornire il loro sostegno a quelle piccole e medie imprese che nell’attuale congiuntura economica tendono a reagire a momentanee tensioni di liquidità con la riduzione delle spese per investimenti, rinunciando ad iniziative altrimenti importanti – in un’ottica di medio e lungo termine – per garantire la competitività.

L’accordo firmato oggi si inserisce in quest’ottica prevedendo soluzioni particolarmente innovative per sostenere tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e all’aggiornamento congressuale.

Intesa Sanpaolo ha destinato a questa operazione un plafond specifico, fino a 200 milioni di euro.


I finanziamenti erogati prevedono un importo massimo di 750mila euro, con rimborso rateale fino a 12 mesi, senza spese di istruttoria e a tassi agevolati. Inoltre grazie a questo accordo Intesa Sanpaolo e Fiera di Milano condivideranno soluzioni di finanziamento personalizzabili per le aziende che partecipano a fiere del centro espositivo milanese. “Le mostre professionali – afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – sono strumenti di promozione e internazionalizzazione irrinunciabili per le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni che concentrano sulle fiere gran parte dei budget del marketing e della comunicazione. Ma la crisi sta seriamente minacciando anche questi investimenti. Ci siamo dunque mobilitati per dare una mano ai nostri clienti e abbiamo trovato in Intesa Sanpaolo un partner ideale, convinto come noi dell’urgenza di sostenere l’economia con iniziative immediate e concrete. Ci abbiamo messo tutta la nostra credibilità e passione. E credo che il risultato premi lo sforzo: qualsiasi imprenditore che si relazioni nella sua attività quotidiana con il sistema creditizio comprende infatti immediatamente quanto convenienti siano le condizioni dei prestiti che abbiamo concordato con il Gruppo Intesa Sanpaolo”. “E’ nei momenti di crisi che una banca deve continuare ad essere al fianco delle imprese, in particolare quelle di dimensioni piccole o medie, che vogliono crescere e promuovere la propria immagine sia in Italia sia all’estero – ha sottolineato Francesco Micheli, Direttore Generale e Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Grazie a questo accordo le aziende possono affrontare con serenità le spese per partecipare a fiere e congressi che rappresentano interessanti opportunità di business in grado di dare risultati nel medio e lungo termine. Con un plafond specifico di 200 milioni di euro erogabile a condizioni agevolate vogliamo rendere ancora più concreto, insieme a Fiera Milano, il nostro sostegno a questo settore dell’economia del Paese”.

Comments

comments

Lascia un commento