Spedire dall’Estero verso l’Italia: ecco alcuni consigli utili

 

Spedire dall’estero all’Italia a tariffe chiare e vantaggiose è davvero semplicissimo: basta affidarsi alla professionalità e alla competenza di un buon corriere espresso. Attraverso i servizi pensati per venire incontro, sempre, alle esigenze più disparate dell’utenza ( commercio, business, spedizioni private, inoltro di bagagli, spedizioni urgenti e non, invio pacchi giornalieri, lettere, plichi, documenti, etc) i corrieri si servono di soluzioni tecnologiche ed informatiche sempre all’avanguardia, per rispondere in maniera soddisfacente alle richieste della clientela.

Servendosi di specifici servizi online, è possibile ordinare una spedizione e prenotare il ritiro del pacco presso il proprio domicilio o sede. La consegna al destinatario? Avverrà in tempi rapidissimi: 24-48 ore in territorio nazionale; entro e non oltre le 96 ore per l’estero e tra i 3 e i 7 giorni lavorativi per le zone più remote. Ma non solo.

Particolari opzioni consentono di effettuare una spedizione in tempi record, ovvero in pochissime ore oppure in orari prestabiliti. Come? Affidandosi a mezzi di trasporto (terrestri, marittimi o aerei a seconda dei casi) davvero efficienti. Se vi trovate in Germania e desiderate spedire un pacco in Italia, ad esempio la vostra ingombrante valigia per affrontare più serenamente il rientro in Italia, potete usufruire degli stessi servizi di cui beneficiate nel vostro Paese: è possibile organizzare ritiri in tutto il Mondo e consegnare in Italia anche grazie al libero scambio e alla libera circolazione delle merci.

Non esistono dazi e dogane per quanto riguarda le spedizioni di merci e prodotti tra i vari Paesi dell’Unione Europea. A tal proposito, è opportuno ricordare che per le Nazioni non appartenenti all’Unione Europea, oltre al pagamento delle spese di spedizione, vi sono anche le relative tasse di sdoganamento, che variano a seconda del luogo da cui proviene la spedizione.

Tra i vari compiti dell’Agenzia delle Dogane, infatti, vi è quello di applicare la percentuale di tasse doganali sul valore dichiarato del pacco, che variano a seconda del tipo di bene importato. Desiderate acquistare prodotti in USA? Bene, sempre più numerosi sono i corrieri che riconfezionano se necessario e spediscono presso il vostro domicilio gli articoli da voi acquistati, offrendo tariffe competitive e sdoganamento regolare . Spedire dall’estero all’Italia è davvero facile e conveniente. Buona Spedizione!

Comments

comments

Lascia un commento