SMAU: IBM e i suoi partner: sempre più vicini, concretamente, alle PMI

Le sfide che le piccole e medie imprese italiane devono affrontare per rimanere competitive sono evidenti. E in questo contesto l’ Information Technology può diventare un fattore determinante, concretamente decisivo.
Per questo è importante trovare la giusta soluzione IT. E’ necessaria una piattaforma affidabile, flessibile, sicura, scalabile che sostenga un sistema ERP in grado di adattarsi in funzione delle esigenze. L’infrastruttura deve contribuire a razionalizzare i processi, migliorando la gestione delle risorse. Servono strumenti veloci e puntuali che diano informazioni utili per il business. Ma trovare quello che serve alla propria azienda, avendo la certezza di non avere sorprese, è difficile.

Per queste ragioni IBM e i suoi partner sono al fianco delle piccole e medie imprese italiane per aiutarle a scegliere, investendo il giusto, con la certezza di avere qualità, scalabilità, sicurezza e durata nel tempo.
Da più di un anno sono proprio i Business Partner a seguire direttamente questo mercato e l’organizzazione IBM continua a investire per loro, offrendo tutto il supporto necessario affinchè le loro competenze crescano in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei clienti e perchè il loro modo di fare business sia sempre più efficace e profittevole.

La prossima edizione milanese di Smau sarà una vetrina privilegiata e un’occasione speciale di incontro proprio con i Business Partner IBM che illustreranno le proposte più innovative e parleranno dei prossimi scenari tecnologici insieme agli esperti IBM. All’insegna della concretezza.
Dagli ERP alle soluzioni specialistiche per settori di mercato, dalle applicazioni più evolute a tool per modernizzare il sistema informatico: un’ampia gamma di proposte, tutte basate sulle piattaforme tecnologiche IBM, ideali per risolvere definitivamente i problemi di efficienza delle piccole e medie imprese italiane, di ogni dimensione e di tutti i settori di mercato.

I protagonisti saranno: Agomir, AIVEBS, CBT,Consorzio ISA, Dedagroup, EDM, Explan Consulting, GEIsoft, Nicma Informatica, PMC, Pragma MS, Revorg, Sanmarco Informatica, Sidim, TCPOS, VAR Group.
Dal sito IBM i clienti potranno richiedere un appuntamento c/o lo stand con IBM o con uno dei BP presenti.

La restante area dello stand è dedicata ad alcune soluzioni IBM e ai progetti innovativi di alcuni clienti in aree strategiche come il consolidamento dell’infrastruttura informatica, la collaborazione, la business intelligence, la sicurezza. Tutte aree che rappresentano i tasselli indispensabili per costruire realmente il cloud computing. Le testimonianze di Call & Call, Conte of Florence, Edisport, Goweb, La Perla, Sit La Precisa illustreranno in maniera concreta i vantaggi dell’introduzione di soluzioni avanzate e di nuovi modelli di business.
Accando a queste proposte IBM presenterà il “fashion corner” con alcune soluzioni realizzate dai partner per l’ambiente della moda, le nuove proposte e l’evoluzione di Smart Business, le ultime piattaforme IBM Storwize V7000 nell’area dello Storage, i Server Express con POWER7, gli ultimi modelli della famiglia System x e dei BladeCenter, le ACG Vision4.

Tra gli incontri previsti, merita particolare attenzione l’ IBM Storage Forum, cui è possibile registrarsi da subito all’indirizzo: www-03.ibm.com/systems/it/events/storageforum/ .

Workshop e seminari

20 ottobre, 11.00-12.00
“POWER7: l’innovazione per dare potenza al tuo business” – Relatore: Alberto De Angelis, Manager of Power Systems Platform, IBM Italia

20 ottobre, 12.00-13.00
“Soluzioni finanziarie a supporto dell’innovazione” – Relatore: Claudio Bovati, Project Financing Executive , IBM Italia Servizi Finanziari.

20 ottobre, 13.00-14.00
“Business Analytics: la Business Intelligence che prevede e anticipa il futuro” – Relatore: Enrico Bellinzona, Dedagroup

20 ottobre, 14.00-15.00
“Virtualizzare e consolidare: istruzioni per l’uso” – Relatore: Maurilio Manzoni, Channel Development Manager, System x & BladeCenter, IBM Italia

20 ottobre, 15.00-16.00
ACG Vision4: l’ERP di IBM per le PMI. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale Relatore: Roberta Marinoni, ACG Presale and Marketing, IBM Italia.

21 ottobre, 10.30-11.30
“La sicurezza per gli ambienti virtuali”- Relatore: Fabio Panada, IBM Security Client Technical Professional Leader, IBM Italia.

22 ottobre, 12.30-13.30
“Collaborare dentro e fuori l’azienda con il Cloud: IBM LotusLive” Relatore: Davide Pannuto, IBM Lotus Market Manager, e Andrea Bazzani, Lotus Program Manager, IBM Italia.

22 ottobre, 11.30-12.30
“Il cloud computing, opportunità per il business e la tecnologia” – Relatore: Mariano Ammirabile, Cloud Computing Sales Leader, IBM Italia.

22 ottobre, 14.00 – 15.00
“Smart Solution Edition: l’integrazione tra tecnologia e applicazioni per il tuo business” – Relatore: Alberto De Angelis, Manager of Power Systems Platform, IBM Italia

Comments

comments

Lascia un commento