Pmi e Camera di Commercio. L’arbitrato amministrato: la Camera di Commercio risponde

 

Questo blog parla di pmi. Consultate i nostri blog scolastici su argomenti come graduatorie provvisorie e il blog bancario con temi quale popolare milano banca

 
L’arbitrato amministrato: la Camera di Commercio risponde

Mercoledì 30 settembre presso la Camera di Lodi dalle ore 15,00 alle ore 18,00 – nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Operazione Porte Aperte” – la Camera di Commercio di Lodi organizza l’evento “L’arbitrato amministrato: la Camera di Commercio risponde”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ente Camerale di Lodi e la Camera Arbitrale di Milano che assieme promuovono l’arbitrato sul territorio e assieme gestiscono e amministrano le procedure arbitrali.
Avvocati, commercialisti, notai, giuristi d’impresa, imprenditori, rappresentanti di associazioni di categoria e, in generale, chiunque sia interessato all’arbitrato potrà partecipare ad un incontro personalizzato con gli esperti messi a disposizione dalla Camera Arbitrale di Milano e dalla Camera di Commercio di Lodi: funzionari, consiglieri e arbitri della Camera Arbitrale.
Non si tratta, dunque, di un convegno o di un seminario di studi ma di un incontro della durata di circa 10 minuti durante il quale il partecipante potrà richiedere informazioni o assistenza personalizzata in relazione ai temi dell’arbitrato: dalla redazione della clausola compromissoria più idonea da inserire in contratto ai requisiti per la scelta dell’arbitro migliore, da come si svolge concretamente la procedura presso la Camera al ricevere un preventivo di costi dell’eventuale arbitrato.


Il panel degli esperti sarà formato sulla base delle richieste di informazione e di assistenza che perverranno in anticipo alla Camera di Commercio di Lodi.
Chi intende partecipare dovrà iscriversi contattando l’Ente Camerale almeno 5 giorni prima della data dell’evento e precisando il tipo di richiesta o di informazione. L’evento è limitato alle prime 30 richieste di partecipazione che perverranno alla Camera.

Camera di Commercio di Lodi, tel. 0371.4505203-223-244, fax: 0371.431604, e-mail: mercato@lo.camcom.it


Comments

comments

Lascia un commento