Per le Pmi corsi di formazione gratuiti a Firenze

Corsi gratuiti per le aziende di Firenze

Polimoda Srl organizza a settembre due corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europero per le aziende della Provincia di Firenze.

Polimoda Srl organizza due corsi formativi interaziendali riservati alle aziende che operano nella Provincia di Firenze, completamente gratuiti per i partecipanti grazie al finanziamento da parte degli enti pubblici e del Fondo Sociale Europeo. Un’opportunità concreta per tutte le aziende che considerano la formazione una leva fondamentale nel raggiungimento del vantaggio competitivo.

“Forma e Informa”, il primo titolo proposto, riguarda l’ambito delle risorse umane e sviluppa tematiche quali salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione aziendale e attività di coaching, per un totale di 48 ore. Il corso è rivolto a responsabili e/o addetti alla gestione delle risorse umane, con l’obiettivo di acquisire competenze e strumenti per pianificare un’attività formativa ad hoc applicando le principali metodologie per la rilevazione del fabbisogno formativo.


“Mode di Moda” affronta invece i temi della moda e delle tendenze e, attraverso un percorso di 40 ore, tratta di materiali innovativi e di ricerca tendenze e fornisce le basi sulla salute e la sicurezza sul lavoro per le aziende del comparto. I destinatari operano nelle aziende tessili e di abbigliamento negli ambiti design, tendenze, sviluppo prodotto, interessati alla ricerca e all’analisi delle nuove tendenze moda attraverso lo studio dei metodi più innovativi nell’impiego di tessuti e materiali.

Entrambi i corsi avranno inizio nella seconda metà di settembre, con frequenza di un pomeriggio alla settimana, presso il Castello dell’Acciaiolo a Scandicci. Al termine dei corsi verrà rilasciato l’attestato della Provincia di Firenze e del Fondo Sociale Europeo e l’attesato di frequenza da parte di Polimoda Srl.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il prossimo 7 Settembre 2009. Per maggiori informazioni, telefonare al 055 7399681 o scrivere a artonil@polimoda.com .

Polimoda Srl nasce nel 2002 come spin-off dell’omonimo istituto con l’obiettivo di offrire attività di consulenza e formazione alle aziende del comparto moda. Il presidente è Santo Versace e i soci, oltre all’Istituto Polimoda, sono attualmente 34 prestigiose aziende di settore.

www.polimoda.com

Se sei interessato al mondo della scuola segui scuolamagazine.it, resta informato su graduatorie e immissione in ruolo.


Comments

comments

Lascia un commento