Premio Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico

La Camera di Commercio di Potenza celebra domani, 9 maggio, alle ore 10.00, al Park Hotel di Potenza, la 27^ edizione del Premio Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico.
Si tratta di una tra le più longeve manifestazioni del sistema camerale, ideata a seguito di una circolare del Ministero dell’Industria del 1952 che consigliava “un’iniziativa che costituisca incentivo alle attività economiche e un premio agli sforzi individuali nel settore del lavoro e del progresso, soprattutto quando iniziative, capacità e lavoro diano concreti risultati sociali”.
Da qui l’idea del riconoscimento ufficiale che la Camera di Commercio di Potenza conferisce ad imprenditori e lavoratori dipendenti che si siano distinti per impegno, capacità, costanza e longevità sul territorio provinciale.
Il premio Fedeltà al Lavoro consiste in una medaglia d’oro del conio camerale con relativo attestato e verrà assegnato a dipendenti del settore commercio, artigianato, agricoltura, industria, servizi. Riconoscimenti speciali a chi si è distinto per meriti eccezionali di rendimento e operosità e a lavoratori con almeno 20 anni di servizio alle dipendenze di strutture non svolgenti attività di tipo imprenditoriale (ad esempio le Associazioni).

La sezione Progresso Economico premia invece le imprese con non meno di 25 anni di ininterrotta e benemerita attività nei diversi comparti produttivi. Premi speciali andranno alle imprese che, benché meno longeve, hanno mostrato particolari meriti organizzativi, a quelle che hanno mostrato proiezioni sui mercati nazionali ed internazionali o hanno aumentato la base dei posti di lavoro. Un riconoscimento speciale, infine, alle imprese con maggiore anzianità di iscrizione al Registro Imprese.

Camera di commercio di Potenza, Ufficio stampa, e-mail: ufficiostampacdc@email.it


Comments

comments

Lascia un commento